Diagnosi e trattamento

Scoprite come riconoscere i segni di disordini, ridurre al minimo i fattori di rischio e imparare le varie opzioni di gestione e di trattamento dei pazienti

Diagnosi e trattamento - Diagnosi e trattamento

Trovate il trattamento più adatto

Malattie venose, mal di schiena, osteoartrite, artrite ecc. – alcune di queste condizioni sono molto diffuse.

Proprio per questo motivo è particolarmente importante riconoscerne precocemente i sintomi. Solo così è possibile trovare il metodo giusto di trattamento. Scoprite quale forma di trattamento è più adatta per l’osteoporosi, come si manifestano le prime fasi delle malattie venose e come gestire, ad esempio, i dolori articolari.

Le pagine seguenti forniscono le informazioni necessarie per orientarsi tra i quadri clinici, i trattamenti e l’anatomia. I lettori vi troveranno soluzioni che, dopo aver consultato il medico curante, apriranno la strada alla migliore terapia individuale possibile.

Come si sviluppano certi disturbi e quali sintomi li indicano?

Una chiara spiegazione delle malattie più comuni aiuta a classificare i sintomi, per poi trovare il trattamento più giusto. Il medico e il trattamento corretto svolgono un ruolo importante nel processo di guarigione. Se si evitano i fattori di rischio, è possibile prevenire le malattie o accelerare il trattamento.

Ma su un punto non ci sono dubbi: internet non può sostituire il medico! Tuttavia, più sappiamo, più siamo in grado di porre domande specifiche per poter ricevere delle risposte chiarificanti dal medico o dal rivenditore specializzato (es. rivenditore di articoli chirurgici): le informazioni che forniamo offrono ai pazienti interessati la possibilità di prepararsi per la visita dal medico e di trovare, assieme a lui o al rivenditore specializzato, una soluzione di trattamento di prima qualità.

I dispositivi medici medi come parte dell’intero trattamento

Il trattamento di una malattia viene detto anche terapia. Differenti obiettivi di trattamento richiedono concetti differenti. I dispositivi medici medi offrono eccezionali possibilità in terapia compressiva e funzionale.

Lo scopo può essere quello di affrontare la causa o di eliminare o alleviare i sintomi, ma l’obiettivo principale è sempre quello di ripristinare la salute fisica e psichica del paziente. Il principio di base più importante: una corretta diagnosi medica è fondamentale per un trattamento di successo.

medi offre un importante contributo con i suoi dispositivi medici

  • nel moderno trattamento delle malattie venose e edematose (capi sanitari compressivi e anti-embolia),
  • per la profilassi antitrombotica durante i viaggi (calze da viaggio) e in ospedale (calze sanitarie per la profilassi antitrombotica),
  • nel trattamento funzionale per l’osteoporosi, per la schiena e per le articolazioni (supporti e tutori),
  • e per le lesioni sportive (supporti e tutori)

Nelle pagine seguenti, troverete opzioni di trattamento, alcune delle quali non rientrano nella gamma di quelle offerte da medi. Ci consideriamo essere una parte dell'insieme: il nostro scopo è quello di usare tutte le possibilità a nostra disposizione per apportare un rilevante contributo per migliorare la qualità di vita dei pazienti, in maniera rapida e permanente.