Cura della pelle

Cura della pelle durante la terapia compressiva

Cura della pelle durante la terapia compressivarapy - Cura della pelle durante la terapia compressiva

Trattamento per pelle disidratata

Quando si utilizzano le calze compressive, è importante idratare bene la pelle. Bisogna però fare attenzione al tipo di prodotti che si utilizzano in concomitanza con le calze, alcune sostanze infatti potrebbero rovinarne il filato. Proprio per questo medi ha creato una linea corpo, i cui componenti non danneggiano in alcun modo la calza.

Come mantenere la pelle morbida e sana

Come si fa a migliorare la propria pelle? Usando i prodotti adatti. Iniziando dal mattino, la doccia ideale dovrebbe essere breve e non troppo calda usando un gel o sapone neutro. Rimanere a lungo nella vasca da bagno non è indicato nè per le vene nè per la pelle. Dopo il bagno bisognerebbe utilizzare una crema idratante sia per il viso che per il corpo a seconda del tipo di pelle da trattare: pelle normale, grassa, secca, molto secca e sensibile. 

Per la pelle secca si raccomandano prodotti molto idratanti. Anche l'età deve essere considerata quando si sceglie un prodotto, perchè la pelle si assottiglia con il passare degli anni.Le ghiandole sebacee non sono più efficienti come prima e la pelle diventa secca.

Anche la dieta gioca un ruolo importante. La pelle infatti ha bisogno di tante sostanze nutritive, che se non vengono inserite nel corpo tramite l'alimentazione, la cute ne soffre. E' importante mangiare tanta frutta e verdura, pesce, carne e bere tanto, circa 2 litri al giorno. Infine , anche lo sport aiuta a mantenere la pelle sana ed elastica.

Ecco perchè la pelle è considerata lo specchio dell'anima. Essa rivela di noi più di quello che immaginiamo.

Rate this Content

 
 
 
 
 
 
 
Rate
 
 
 
 
 
 
0 Rates
0 %
1
5
0