medi: le calze compressive che non comprimono le curve

Caroline, paziente con lipedema, ha provato le nuove mediven 550 per valorizzare la sua silhouette

medi: le calze compressive che non comprimono le curve - medi: le calze compressive che non comprimono le curve

La testimonianza di Caroline, paziente affetta da lipedema

Il Lipedema viene spesso diagnosticato nelle donne dopo la pubertà, durante la gravidanza o nel periodo della menopausa. A Caroline il lipedema è stato diagnosticato a 20 anni. Caroline, che nella vita fa la media designer, ha fatto di necessità virtù, aprendo immediatamente un blog, Lipoedema fashion nel quale, insieme ad altre pazienti con lipedema, parla delle conseguenze della malattia nella sua vita di tutti i giorni e di quali siano i trattamenti possibili in caso di lipedema degli arti superiori e inferiori: oltre alla liposuzione, è sempre consigliato ricorrere all'utilizzo di calze compressive medicali, senza rinunciare alla propria femminilità. Ed è per questo che Caroline ama da sempre le calze compressive dai colori moda.  Aggiungono un tocco speciale ai suoi outfit che condivide su Instagram per trasmettere i suoi suggerimenti di stile ai pazienti che come lei sono affetti da lipedema e indossano calze compressive tutti i giorni.

Un problema che spesso le donne che indossano le calze compressive riscontrano è che schiacciano le forme. La trama piatta ha l'effetto indesiderato di appiattire le curve femminili. Fino ad ora, le donne che indossavano le calze compressive hanno dovuto rinunciare alle proprie 'forme' quando indossavano un paio di jeans o una gonna.

medi ha studiato i collant compressivi mediven 550 che si caratterizzano per il loro particolare filato, in grado di conservare e valorizzare le curve femminili: questo significa che anche le donne con lipedema possono avere una silhouette più femminile. Nelle ultime settimane, Caroline ha provato con entusiasmo queste nuove calze compressive, che hanno un fantastico effetto modellante ed ha voluto immediatamente condividere la sua esperienza sul blog.

Calze compressive ad effetto push up

Calze compressive ad effetto push up - Calze compressive ad effetto push up

 

Caroline: “Queste calze si adattano perfettamente alle mie forme, anche quando sono in jeans, il che per me è una grande novità”. I collant compressivi mediven 550 aiutano i pazienti con lipedema a sentirsi a proprio agio e quindi ad affrontare con più leggerezza la vita di tutti i giorni.

Un consiglio dalla nostra blogger: per ottenere un maggiore effetto 'push up' è bene infilare le calze delicatamente facendo attenzione a non far formare delle pieghe, cosa che tutti imparano a fare con un po' di pratica. Un altro aspetto positivo è che, una volta indossate, le calze compressive rimangono esattamente nella stessa posizione.

Caroline ha notato anche che la nuova tecnologia del filato a trama piatta rende la mutandina del collant particolarmente confortevole. Non è più necessario risistemare continuamente il collant all'altezza della vita. Caroline: “Con le mie nuove calze, non devo quasi mai tirare su l'elastico. E' molto meglio di prima ed è una sensazione bellissima. mediven 550 si adatta perfettamente alle mie forme e mantiene tutto al suo posto".

Quindi: le calze compressive migliorano la qualità di vita dei pazienti con lipedema

Clicca qui per leggere di più sull'esperienza di Caroline.

L'esperienza di Caroline e degli altri pazienti con lipedema che scrivono regolarmente sul blog evidenzia che, con una corretta terapia compressiva, la loro vita migliora e la calza diventa presto una "seconda pelle" ed è possibile avere una silhouette piacevole anche se si indossano delle calze terapeutiche.

Calze e collant compressivi medi

Salute

Lipedema

Sintomi, cause e opzioni di trattamento per lipedema

Lipedema

Consigli sul prodotto

Calze e bracciali compressivi medi per il trattamento dell’edema

La terapia ideale per il trattamento del linfedema

Calze compressivi

Il corpo

Sistema venoso

Il percorso del sangue verso il cuore

Sistema venoso

Rate this Content

 
 
 
 
 
 
 
Rate
 
 
 
 
 
 
0 Rates
0 %
1
5
0