Cura della pelle per lui

Cura della pelle per uomo durante la terapia compressiva

Cura della pelle per lui

Consigli per la cura della pelle degli uomini

La pelle degli uomini è diversa da quella delle donne. E' più spessa, più resistente e con un PH diverso. Non importa però la differenza fisica tra i sessi, sia uomini che donne hanno bisogno di prendersi cura della loro pelle.

Gli uomini, che soffrono di disturbi venosi, devono anche idratare la loro pelle come le donne, altrimenti potrebbero avvertire prurito a causa della cattiva circolazione. I prodotti per la cura del corpo mediven danno subito sollievo e nutrono la pelle in profondità.

Specialmente se si indossano calze compressive, ogni giorno la pelle ha bisogno di essere idratata con dei prodotti speciali che non rovinino il filato della calza.

Fibre high-tech per la tua pelle

Le calze moderne rispetto a quelle in 'caucciù' del passato rappresentano completamente un altro mondo.

Grazie allo sviluppo di nuovi filati high-tech è stato migliorato il confort, la traspirabilità ed anche il look delle calze. La tecnologia Clima Comfort di medi assicura una maggiore traspirabilità dei filati, lasciando la pelle asciutta sia d'estate che d'inverno. Gli ioni d'argento, presenti nella punta del piede del mediven elegance e in tutta la calza del mediven forte, svolgono un'ottima azione antibatterica. La calza compressiva, col suo gradiente medicalmente corretto, aiuta il ritorno venoso del sangue verso il cuore.

Il sangue scorre quindi più velocemente nelle vene prevenendo la formazione di edeme e trombi.

Perchè ho prurito alle gambe?

Quando il circolo venoso è più lento o non scorre in maniera adeguata a causa di patologie venose, la pelle è meno ossigenata. La cute si disidrata perdendo il suo normale equilibrio. Pelle secca e prurito sono la normale conseguenza. Ma c'è un rimedio a tutto ciò. 

Cosa posso fare?

Aiuta la tua pelle ed inizia ad idratarla dall'esterno. Basta massaggiare la pelle mattina e sera con prodotti specifici, come quelli offerti dalla linea mediven skin care.

Importante: quando scegli i prodotti per la tua pelle tieni sempre in considerazione che di giorno la cute ha bisogno di essere rinfrescata e idratata, mentre di notte la cute ha bisogno di essere trattata con una crema nutriente che dia sollievo alle gambe.

Cos'altro?

Prodotti non specifici possono rovinare il delicato filato delle calze, ecco perchè bisognerebbe utilizzare soltanto creme e gel adatti per essere utilizzati in concomitanza con le calze. Con la linea medi skin care puoi avere la certezza di usare, non solo articoli testati di alta qualità, ma che soprattutto non rovinano le calze.

Una volta aperto controlla la durata del prodotto.

Come agiscono questi prodotti?

La linea medi skin care propone: un gel idratante e rinfrescante da giorno (medi day), una crema nutriente per la notte (medi night), uno  spray rinfrescante per il giorno (medi fresh), una schiuma idratante da giorno (medi soft), un prodotto rilassante per la cura del piede (medi novee), un peeling (medi smooth) e una crema super nutriente (medi blando).

Qui di seguito la legenda dei componenti e dei loro effetti:

  • Hamamelis Virginia: il principio attivo di questa pianta medicilnale è noto per il suo effetto vaso-costrittore..
  • Horse chestnut: il suo principio attivo tonifica la parete dei vasi sanguigni accelerando il circolo venoso di ritorno.
  • Menthol: ha proprietà rinfrescanti e rilassanti.
  • Jojoba oil: l'oil di jojoba rigenera la pelle donandole sollievo, svolgendo anche un effetto antibatterico.
  • Urea: questa sostanza aumenta l'idratazione della pelle.
  • Luppolo: l'azione antinfiammatoria del luppolo svolve un'azione lenitiva sulla pelle e inibisce la formazione di batteri.
  • Calendula: riduce le infiammazioni e cura le ferite.
  • Pantenolo: idrata e aiuta la guarigione delle ferite.
  • Pietra pomice: libera i piedi da fastidiosi calli grazie alle sue proprietà di natural peeling.

In generale: Idrata la cute e prenditi cura della tua pelle ogni giorno con prodotti di alta qualità. I loro principi attivi aiutano il ritorno venoso, prevengono il prurito e inibiscono la formazione di batteri. Ecco perchè hanno un ruolo così importante nella terapia compressiva. Integrali nella tua routine e sentirari subito i benefici. medi.I feel better.

Rate this Content

 
 
 
 
 
 
 
Rate
 
 
 
 
 
 
0 Rates
0 %
1
5
0