Prodotti per la cura della pelle per donne

Quando usi le calze compressive e avverti una leggera senzazione di prurito, usa skin care!

Prodotti per la cura della pelle per donne

Prodotti speciali per la cura della pelle per gambe sempre attraenti

Usi le calze compressive? Se sì, sappi che non sei sola. I disturbi venosi sono molto diffusi tra la popolazione. Circa il 90% degli adulti ne soffre.

I pazienti con disturbi venosi sanno che a volte devono fare i conti anche con la sensazione di prurito che le calze possono causare. I prodotti speciali mediven per la cura della pelle come gel, creme e spray offrono un rapido sollievo. Dal momento in cui la pelle dei pazienti con disturbi venosi necessita di particolare cura, l’utilizzo quotidiano di questi prodotti è assolutamente raccomandato. Secondo un recente studio condotto dalla Ruhr University Bochum, i prodotti per la cura della pelle svolgono un ruolo molto importante nel trattamento della terapia compressiva. Perché le creme giuste non solo rendono la pelle più liscia, ma offrono anche molti altri vantaggi. Ti mostreremo come funzionano i singoli prodotti di bellezza e a cosa bisogna prestare attenzione.

Il meccanismo d’azione delle calze compressive moderne

Le calze esercitano una compressione medicalmente corretta sulle gambe, al fine di ridurre il diametro delle vene dilatate. Attraverso la compressione le valvole venose si chiudono di nuovo in maniera corretta e pompano il sangue al cuore. Il sangue fluisce più rapidamente attraverso le vene, prevenendo in questo modo edemi e trombosi. Le fibre high-tech (Clima Comfort in mediven) garantiscono un piacevole microclima della pelle. Gli ioni d’argento nelle dita dei piedi (mediven elegance) o in tutta la calza (mediven forte) esercitano un’azione antibatterica.

Sensazione di prurito. Perché?

Il sangue non riesce più a circolare in modo adeguato a causa del disturbo venoso e la cute si disidrata, perdendo il suo naturale equilibrio. La pelle diventa secca e generando prurito, ma questo può essere evitato.

Aiuta la tua pelle e forniscile l’idratazione che necessita. Farlo, è molto semplice: usa ogni mattina e ogni sera prodotti mediven. Importante: quando scegli i prodotti, ricorda che la pelle: durante il giorno ha bisogno di essere rinfrescata, mentre di notte occorre ripristinare l’equilibrio idrico e rilassare lo strato superiore della cute.

Che altro?

I normali prodotti in commercio per la cura della pelle possono danneggiare il filato delle calze compressive, pertanto i risultati della terapia potrebbero non essere garantiti. Con la gamma di prodotti medi per la cura della pelle, puoi stare certo che vengono usati solo principi attivi collaudati e di alta qualità, adatti alla tue calze compressive. Inoltre, cerca il simbolo PAO (periodo post apertura) raffigurato con il “vasetto aperto”, il mese mostrato nel vasetto mostra la durata di conservazione massima del prodotto una volta aperto.

Come agiscono i prodotti per la cura della pelle?

medi dispone di tutto ciò che ti occorre per avere gambe lisce e morbide: un gel da applicare durante il giorno (medi day), una crema notte (medi night), uno spray rinfrescante da usare durante il giorno (medi fresh), una spuma delicata (medi soft), un pediluvio rilassante (medi novee), un peeling per i piedi (medi smooth) e un prodotto super nutriente (medi blando).

Di seguito un'agenda dei componenti più importanti e dei loro effetti:

  • Hamamelis Virginia: il principio attivo di questa pianta medicinale (Hamamelis) è conosciuta per la sua azione vaso-costrittiva.
  • Ippocastano: agisce tonificando le pareti dei vasi sanguigni e rigenerare la resilienza del sistema venoso.
  • Mentolo: esercita una piacevole azione rinfrescante.
  • Olio di jojoba: l’olio della pianta di jojoba calma e rigenera la pelle e inibisce la proliferazione di batteri.
  • Urea: questa sostanza attiva ricca e salutare mantiene l’idratazione.
  • Luppolo: il potere antinfiammatorio del luppolo calma la pelle e inibisce la proliferazione di batteri.
  • Calendola: agisce come antinfammatorio e guarisce le ferite.
  • Pantenolo: idrata e favorisce la guarigione delle ferite.
  • Pietra pomice: libera i piedi dalle callosità grazie alle sue naturali proprietà di peeling.

Riepilogo

Oltre alla scelta corretta delle calze compressive, i prodotti per la cura della pelle svolgono un ruolo importante nella terapia per patologie venosi. Grazie a questi articoli di alta qualità, potrai sentirti ancora più a tuo agio con le calze compressive.

Rate this Content

 
 
 
 
 
 
 
Rate
 
 
 
 
 
 
0 Rates
0 %
1
5
0