Sudorazione

Molti pazienti, che soffrono di disturbi venosi o linfatici, spesso si rifiutano di portare le calze elastiche a causa dell'eccessiva sudorazione soprattutto in estate.

 

Cosa aiuta a prevenire la sudorazione quando si indossano le calze compressive

La terapia compressiva è particolarmente importante in estate, in quanto le vene, a causa delle elevate temperature, si gonfiano. I sintomi, quali il gonfiore e la pesantezza delle gambe, peggiorano infatti quando le temperature superano i 23 gradi. Con la scelta delle corrette calze compressive questo inconveniente può essere evitato.

Prodotti medi

La tecnologia Clima Comfort delle calze compressive medi aiuta a trasportare la sudorazione rapidamente verso l'esterno della calza, lasciando la pelle asciutta e fresca soprattutto nei mesi più caldi. Inoltre l'utilizzo dei prodotti per la cura del corpo mediven potenziano ulteriormente questa tecnologia. Il medi day gel applicato al mattino, prima di indossare le calze, dona alla pelle idratazione e freschezza. Sempre per un effetto rinfrescante si può utilizzare il medi fresh spray spruzzandolo direttamente sulla calza. 

Possono le calze compressive disidratare la pelle?

La pelle delle persone, che soffrono di disturbi venosi, si presenta spesso secca e disidratata. La cute rilascia delle particelle che si accumulano nel filato della calza. Ecco perchè è importante idratare la pelle con il medi night cream. Questo prodotto ridona elasticità alla cute nutrendola in profondità.

Rate this Content

 
 
 
 
 
 
 
Rate
 
 
 
 
 
 
1 Rates
80 %
1
5
4